dom 25 giugno 2017 - Lo Sviluppatore  anno III

Yahoo! comprerà Tumblr per 1.1 miliardi di dollari

Condividi

Yahoo! è pronta ad entrare nel mondo dei social network con l’ acquisizione di Tumblr per una cifra superiore alla sua valutazione di mercato.

Tutto pronto per la fusione tra Yahoo! e Tumblr. Dopo diverse settimane di trattative più o meno esplicite, il consiglio di amministrazione dell’ azienda di Sunnyvale ha finalmente dato il suo placet per l’ acquisizione del social network Tumblr. A riportare la notizia è un articolo apparso nelle scorse ore sul solito ben informato AllThingsD che stima il costo dell’ operazione attorno ai 1.1 miliardi di dollari. Si tratterebbe, secondo alcuni, del più importante passo compiuto da Yahoo! da quando Marissa Mayer ha preso le redini dell’ azienda ormai quasi un anno fa nelle vesti di Chief Executive Officer (CEO), anche se una delle più recenti valutazioni del social network non avrebbero superato gli 800 milioni di dollari.

L’ interesse nei confronti di Tumblr dimostrerebbe l’ intenzione di Yahoo! di entrare a gamba tesa nel campo del social netowrk, con un sistema già collaudato in grado di competere, almeno sul piano teorico, con servizi più blasonati come quelli offerti da Facebook e Twitter (soprattutto per quanto riguarda la funzione Dashboard) e, soprattutto, dalla storica concorrente Google.  Secondo quanto riportato dal sito statunitense, poi, il ventiseienne CEO di Tumblr David Karp dovrebbe continuare a lavorare sul progetto con una certa autonomia per i prossimi 4 anni, un dettaglio non secondario che servirebbe ad integrare al meglio i servizi offerti da Yahoo! senza traumatizzare gli attuali utenti del social network.

E’ bene ricordare che la notizia non sia stata ancora pubblicata in maniera ufficiale, ma non sarebbe così sorprendente se ciò avvenisse nel prossimi giorni.

 

(Via Tech Fanpage)

Lascia un commento

Top